Privacy Policy e Cookie
Silveraqua® marchio di proprieta' di Del Grosso Stefano con sede legale in Montevarchi (Ar), in Via Chiantigiana, 36 (di seguito “Silveraqua®”) si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti. Questo documento è stato redatto ai sensi dell’art. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 al fine di permetterle di conoscere la nostra politica sulla privacy, per capire come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostro sito ( www.silveraqua.it ) e, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei tuoi dati personali espresso e consapevole. Le informazioni ed i dati da lei forniti od altrimenti acquisiti nell'ambito dell’utilizzo dei servizi di silveraqua®, come ad esempio: l’iscrizione all’area riservata del Sito o l’acquisto di prodotti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l'attività di Silveraqua®.
Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da Silveraqua® saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Come contattare Silveraqua® :
Tel: +39 055 980563
Mail: info@silveraqua.it
Che cosa sono i dati personali?
I dati personali sono le informazioni che identificano o rendono identificabile, in modo diretto o indiretto, una persona fisica e che possono fornire dettagli sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc..
I dati personali si suddividono in:
· dati identificativi: quelli che permettono l'identificazione diretta, come i dati anagrafici (ad esempio: nome e cognome), le immagini, ecc.;
· dati sensibili: quelli che possono rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale;
· dati giudiziari: quelli che possono rivelare l'esistenza di determinati provvedimenti giudiziari soggetti ad iscrizione nel casellario giudiziale (ad esempio, i provvedimenti penali di condanna definitivi, la liberazione condizionale, il divieto od obbligo di soggiorno, le misure alternative alla detenzione) o la qualità di imputato o di indagato.
Non sono considerati personali i dati raccolti in modo anonimo o in forma aggregata in modo da non consentire più l'identificazione di una persona fisica specifica, nemmeno in combinazione con altre informazioni o in altri modi.
Silveraqua® tratta i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri Servizi. Non raccogliamo e trattiamo in nessun modo dati sensibili e giudiziari.
Come utilizziamo tuoi dati personali:
Le informazioni acquisite vengono utilizzate per:
· fornire e migliorare i nostri Servizi,
· fornirti un'esperienza personalizzata nei siti,
· contattarti riguardo al tuo account e ai nostri Servizi,fornirti il Servizio clienti,
· annunci pubblicitari e di marketing personalizzati
· rilevare, prevenire, mitigare e
· accertare attività fraudolente o illegali.
Maggiori informazioni su come utilizziamo i tuoi dati personali
Utilizziamo i dati personali che raccogliamo da te per una diverse finalità legate alla prestazione dei nostri Servizi garantendoti i requisiti delle normative vigenti. Qui di seguito indichiamo in che modo e su quale base giuridica utilizziamo i tuoi dati personali.
Utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi contrattuali (condizioni di vendita) nei tuoi confronti, per fornirti i nostri Servizi, per rispettare la normativa vigente, per proteggere i tuoi interessi vitali o per altre esigenze di interesse pubblico. Ecco di seguito alcuni esempi:
· Per l’elaborazione degli ordini effettuati sul sito, dei pagamenti e la gestione dell'account, per far funzionare, misurare e migliorare i nostri Servizi, per mantenere detti Servizi sicuri, protetti e operativi e per personalizzare il contenuto del sito, inclusi i prodotti e i servizi a cui potresti essere interessato.
· Per contattarti relativamente al tuo account, risolvere problemi del tuo account e richiede maggiori informazioni riguardanti un tuo ordine fatto sul nostro sito. Quando ti contattiamo per le finalità sopra descritte, potremmo comunicare con te via email, telefono, SMS/Messaggio e comunicazioni postali.
· Per fornirti altri servizi da te richiesti, secondo le indicazioni fornite quando raccogliamo i dati.
· Possiamo utilizzare i dati sulla posizione per fornirti servizi basati sulla tua posizione (ad esempio, annunci pubblicitari, risultati di ricerca e altri contenuti personalizzati).
· Per prevenire, rilevare, mitigare e accertare frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali.
· Per rendere esecutivo le “Condizioni di Vendita” o la presente Informativa Privacy.
Le tue scelte sul modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali
Hai la possibilità di scegliere le modalità con cui silveraqua® tratta i tuoi dati personali per comunicazioni, invio di messaggi di marketing e pubblicitari personalizzati, nonché decidere se restare connesso al tuo account.
Mantenere attivo l'accesso
Quando accedi al tuo account per i nostri Servizi, ti potrebbe esser chiesto di scegliere di mantenere attivo l'accesso per un determinato periodo di tempo. Nel caso utilizzi un computer pubblico o condiviso, ti sconsigliamo di mantenere l'accesso. Durante il periodo in cui viene mantenuto l'accesso, chiunque utilizzi il computer/browser in questione sarà infatti in grado di vedere la maggior parte delle informazioni del tuo account e di effettuare specifiche azioni senza bisogno di ulteriore autorizzazione. Le azioni specifiche e le attività dell'account eseguibili da chi utilizza il computer/browser includono quanto segue:
· Visualizzare i tuo ordini, il dettaglio .
· Visualizzare e modificare i tuoi dati come ad esempio indirizzi di spedizione e/o fatturazione.
· Modificare la password d’accesso.
· Acquistare i prodotti .
· Effettuare attività post-vendita come ad esempio, verificare quali prodotti sono stati acquistati
Per alcune operazioni, come il tentativo di cambiare password, aggiornare altre informazioni sull'account o effettuare altre attività dell'account potrebbe esserti richiesto di inserire la password.
Per terminare la sessione è in genere sufficiente uscire e/o cancellare i cookie. Se sono abilitate alcune impostazioni di privacy del browser, chiudendo la pagina del sito la sessione potrebbe essere comunque terminata. Allo scopo di proteggere il tuo account e i tuoi dati personali in caso di utilizzo di computer pubblici o condivisi, ti consigliamo di uscire e/o di cancellare i cookie dopo aver utilizzato i nostri servizi.
Modi in cui puoi accedere, controllare e rettificare i tuoi dati personali
silveraqua® rispetta il tuo diritto di accedere, modificare, richiedere l'eliminazione o limitare il nostro utilizzo dei tuoi dati personali, come indicato dalla normativa vigente. Adottiamo inoltre misure per garantire che i dati personali da noi raccolti siano esatti e aggiornati.
· Hai il diritto di sapere quali dati personali conserviamo su di te.
· Ti forniremo, dietro tua richiesta, una copia dei tuoi dati personali in un formato di uso comune, intellegibile, trasparente e facilmente accessibile.
· Se pensi che i tuoi dati personali fossero errati o incompleti, hai il diritto di chiederci di aggiornarli/rettificarli.
· Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali.
· Puoi inoltre chiederci di eliminare o limitare l'uso dei tuoi dati personali, ma tale diritto è determinato dalla normativa applicabile e può avere conseguenze sul tuo accesso ad alcuni dei nostri Servizi.
Maggiori informazioni sui Modi in cui puoi accedere, controllare e rettificare i tuoi dati personali
Accesso, rettifica ed eliminazione dei tuoi dati personali
Accedendo al tuo account puoi vedere, controllare e modificare la maggior parte dei tuoi dati personali. Aggiorna immediatamente i tuoi dati personali in caso di cambiamenti o di errori. Ricorda che una volta pubblicati dei contenuti, è possibile che tu non sia in grado di modificarli o rimuoverli.
Rispetteremo ogni tuo diritto datoti dalla normativa vigente di accedere, modificare o cancellare i tuoi dati personali. In alcuni casi previsti dalla normativa vigente, nonostante l'eventuale tuo diritto di richiedere accesso, modifica o cancellazione delle tue dati personali, potremmo comunque negare tale accesso o rifiutare la modifica o la cancellazione delle dati personali.
Se ci richiederai di interrompere il trattamento di alcuni o di tutti i tuoi dati personali o revocherai (se applicabile) il tuo consenso al nostro utilizzo o alla nostra condivisione dei tuoi dati personali per le finalità descritte nella presente Informativa Privacy, potremmo non essere in grado di fornirti tutti i Servizi e il supporto cliente offerto ai nostri utenti e autorizzato ai sensi della presente Informativa Privacy e del nostro Contratto di vendita.
Su tua richiesta, chiuderemo l'account appena possibile e rimuoveremo i tuoi dati personali, a seconda delle attività del tuo account e in conformità alla normativa vigente.
Con il tuo consenso, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per:
· Effettuare marketing tramite telefonate, email o SMS.
· Effettuare marketing da terzi.
· Personalizzare pubblicità di terzi che potresti vedere su siti web di terze parti.
· Utilizzare la tua geolocalizzazione per fornirti servizi basati sulla posizione.
Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualunque momento.
Potremmo utilizzare tecnologie automatizzate per l'assunzione di decisioni o la profilazione. Non assumeremo decisioni automatizzate su di te che possano avere conseguenze significative nei tuoi confronti, salvo circostanze in cui: tale decisione è necessaria nell'ambito di un contratto stipulato con te, siamo in possesso del tuo consenso o la normativa vigente ci richiede di utilizzare tale tecnologia.
Come potremmo condividere i tuoi dati personali
silveraqua®. può condividere i tuoi dati personali con terzi. La divulgazione può rendersi necessaria allo scopo di garantire l'accesso ai nostri Servizi, assicurare la conformità a obblighi legali, applicare il contratto di vendita, agevolare le attività pubblicitarie e di marketing o prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali in relazione ai nostri Servizi. Tentiamo di limitare la quantità di dati personali condivisi al minimo indispensabile per l'adempimento di finalità specifiche.
Non vendiamo né facciamo consultare dietro compenso o divulghiamo in altri modi i tuoi dati personali a terzi per scopi di marketing e pubblicità senza il tuo consenso.
Maggiori informazioni su come potremmo condividere i tuoi dati personali
Possiamo condividere i tuoi dati personali alle parti indicate di seguito, per le seguenti finalità:
· Presentare pubblicità personalizzata.
· Migliorare i propri prodotti, siti, applicazioni, servizi, strumenti e comunicazioni di marketing.
· Utilizzeranno i tuoi dati personali per inviare comunicazioni di marketing solo se avrai prestato esplicito consenso o comunque in altri modi consentiti dalla normativa vigente.
Fornitori di servizi e istituti finanziari nostri partner, indicati di seguito:
· Fornitori terzi che collaborano con noi per la fornitura dei nostri Servizi, l'elaborazione dei pagamenti, la personalizzazione della pubblicità, la prevenzione, il rilevamento, l'attenuazione e l'accertamento di atti potenzialmente illeciti, di violazioni delle condizioni di vendita, di frodi e/o di violazioni della sicurezza, la riscossione di fatture e altre attività aziendali.
· Istituti finanziari con cui collaboriamo per offrire prodotti finanziari, allo scopo di erogare contenuti e servizi congiunti (ad esempio registrazione, transazioni e Servizio clienti). Tali istituti partner utilizzano i dati personali per l'invio di comunicazioni di marketing solo se richiedi esplicitamente i loro servizi.
· Fornitori terzi di servizi di spedizione (es., SUSA,BRT, GLS, SDA, UPS, DHL, ecc.) con i quali condividiamo indirizzi di consegna, informazioni di contatto e codici delle spedizioni al fine di facilitare la consegna degli oggetti acquistati e altre comunicazioni correlate alla consegna.
Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge
· Per rispettare la normativa vigente, l’applicazione delle condizioni di vendita, la protezione di diritti altrui, la tutela della proprietà o della sicurezza.
· Autorità, forze dell’ordine o soggetti terzi autorizzati in risposta a una richiesta verificata o altra procedura prevista dalla legge correlata a un'indagine penale o un'attività illecita o presunta tale oppure a qualsiasi altra attività che esponga la nostra società, la tua persona o qualsiasi altro nostro utente/cliente a una responsabilità di tipo legale. Forniremo le informazioni che riterremo rilevanti ai fini delle indagini o delle richieste, ad esempio nome, città, provincia, codice postale, numero di telefono, indirizzo email, cronologia ID utente, indirizzo IP, reclami e cronologia degli ordini effettuati.
· Società o soggetti preposti alla verifica del credito autorizzati dalle leggi nazionali vigenti (ad esempio, informazioni su pagamenti ritardati o mancati o altri insoluti connessi al tuo account che potrebbero essere riportati nella documentazione sulla solvibilità).
· Soggetti terzi coinvolti in procedimenti giudiziari, qualora esibiscano mandati, ordini dell’autorità giudiziaria o analoghi atti aventi valore giuridico oppure qualora ritenessimo in buona fede che il conferimento dei dati sia necessario per prevenire danni fisici o perdite finanziarie imminenti o per segnalare presunte attività illecite.
Cambio di proprietà
In caso di fusione o acquisizione con altra società, potremmo condividere i dati con quest'ultima in conformità ai nostri standard globali sulla privacy. In tali casi, richiederemo che la nuova società nata dalla fusione o acquisizione rispetti questa Informativa Privacy relativamente ai tuoi dati personali. Qualora volessimo trattare i tuoi dati personali per finalità non indicate nella presente Informativa Privacy, riceverai prima una notifica sul trattamento dei tuoi dati personali per le nuove finalità.
Per quanto tempo possiamo conservare i tuoi dati personali
Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario a fornirti i Servizi che hai richiesto, o per altre finalità essenziali come il rispetto della normativa applicabile, la risoluzione di controversie e l'applicazione delle nostre regole.
Il periodo di conservazione dei dati personali può variare in modo significativo in base al contesto dei Servizi che forniamo e ai nostri obblighi di legge.
Quando non è più necessario conservare i dati personali, questi verranno rimossi in modo sicuro in conformità alle nostre regole sulla conservazione e la cancellazione dei dati.
Come proteggiamo i tuoi dati personali
Proteggiamo i tuoi dati personali adottando misure di sicurezza tecniche ed amministrative atte a ridurre il rischio di perdita, uso non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione e manomissione dei dati. Tra i sistemi di sicurezza utilizzati vi sono i firewall, antivirus, la crittografia dei dati, i controlli dell'accesso fisico ai nostri data center e i controlli per l'autorizzazione dell'accesso ai dati personali.
Cookie e tecnologie simili
Quando accedi o interagisci con i nostri siti, servizi, strumenti o sistemi di messaggistica, potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie simili per scopi pubblicitari e di marketing nonché per offrirti un'esperienza migliore, più veloce e più sicura.
Per maggiori info sulla nostra politica sull’ utlizzo del Cookie ti preghiamo di cliccare qui.
Aggiornato il 25/5/2018