Accettazione delle condizioni generali di
vendita
Le seguenti
condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati in
Italia da www.silveraqua.it sito e marchio di proprieta' della Azienda di Del
Grosso Stefano con sede in Via Chiantigiana 36, 52025 Montevarchi (AR) con
Partita Iva 01733730517 iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo al N. REA
155122;
Il contratto
stipulato dall' Azienda di Del Grosso Stefano che in seguito chiameremo SilverAqua® e il Cliente deve intendersi concluso con
l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SilverAqua® Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi
modalita' al Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine causa
indisponibilita' anche temporanea del bene, SilverAqua® garantisce tempestiva
comunicazione al Cliente.
Effettuando
un ordine nelle varie modalita' previste, il Cliente dichiara di aver preso
visione di tutte le indicazione a lui fornite durante la procedura di acquisto,
e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito
trascritte.
Viene
escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche'
qualsiasi responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o
indiretti a persone e/o a cose, provocati dalla mancata accettazione, anche
parziale di un ordine.
Modalita' di acquisto
Per
effettuare l'acquisto di un prodotto il cliente deve prima registrarsi
indicando tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale
identita' dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.
Il Cliente autorizza SilverAqua® e si impegna a fornire a discrezionale
richiesta di quest' ultima, copia dei documenti d' identita' non scaduti. La
mancata ottemperanza a tale richiesta, autorizza SilverAqua® a risolvere il
contratto per inadempimento del cliente.
Il Cliente
puo' acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento
dell'inoltro dell'ordine, cosi' come descritti nelle relative schede
informative. Resta inteso che l' immagine a corredo della scheda descrittiva di
un prodotto puo' non essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche ma differire per colore, dimensione, prodotti accessori
presenti in figura.
Le informazioni contenute in questo sito sono
controllate ed aggiornate regolarmente con la dovuta diligenza, tuttavia i dati
possono essere soggetti a variazioni successivamente alla loro pubblicazione in
questo sito e possono inoltre emergere fatti nuovi non rilevati nelle
informazioni qui pubblicate.
SilverAqua® si riserva la facolta' di modificare o rettificare le informazioni su questo
sito in qualsiasi momento e senza avvertimento.
In nessun
caso SilverAqua® potra ' essere ritenuta responsabile per eventuali errori o omissioni
contenute nel sito o per
qualsiasi danno diretto o indiretto che dovesse derivare dall'utilizzo del presente sito.
La corretta
ricezione dell'ordine e' confermata da SilverAqua® mediante una risposta via
e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale
messaggio di conferma riportera' il numero identificativo, la data e l'ora
dell'effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il
relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati
forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalita' di
pagamento scelta dal Cliente. Quest'ultimo si impegna a verificare il contenuto
della comunicazione e segnalare immediatamente a SilverAqua® eventuali errori
od omissioni.
(Tutti i
prezzi nel sito sono comprensivi di IVA)
Modalita'
di pagamento
1) Carta di credito
2)
Contrassegno (pagamento in contanti alla
consegna solo per Italia)
3) Bonifico
bancario anticipato
4) Ricarica
PostePay (solo per Italia)
5) PayPal
Carta di Credito
Nei casi di
acquisto della merce con modalita' di pagamento Carta di Credito,
contestualmente alla conclusione della transazione Online, la relativa societa'
emittente provvedera' ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo
all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche
parzialmente, verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del
Cliente solo all'atto della comunicazione a SilverAqua®, da parte del
Corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato. Nel caso in cui
questa comunicazione da parte del corriere non avvenisse, o nel caso in cui la
comunicazione non fosse prevista per determinate tipologie di spedizioni,
SilverAqua®, non essendo a conoscenza di una data certa di consegna, si
riserva la facolta' di addebitare l'importo dovuto il giorno successivo alla
spedizione del materiale. In caso di
annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che in caso di mancata
accettazione dello stesso da parte di SilverAqua® , verra' richiesto
contestualmente da SilverAqua® l'annullamento della transazione e lo svincolo
dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte,
dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro
naturale scadenza (24 esimo giorno dalla data di autorizzazione). Una volta
effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso SilverAqua® puo' essere ritenuta responsabile per
eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo del mancato
svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nel caso in
cui la consegna della merce venga effettuata nei giorni prossimi alla scadenza
dell' autorizzazione alla transazione, SilverAqua® si riserva la facolta' di
addebitare l'importo di sua spettanza sulla carta di credito del Cliente al
fine di evitare la scadenza dei termini di transazione (che avviene il 23 esimo
giorno). In ogni caso comunque, l'annullamento
dell'ordine da parte del Cliente e' possibile esclusivamente fino al momento in
cui lo stesso e' in fase di preparazione in magazzino, lo stato dell'ordine e'
chiaramente visibile nell'area "Stato Ordini" e non e' piu'
annullabile se appare l'indicazione "Ordine in Lavorazione" o
"Ordine Evaso".
In nessun
momento della procedura di acquisto SilverAqua® e' in grado di conoscere le
informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite
connessione protetta direttamente al sito della societa' emittente la carta che
gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SilverAqua® conservera' tali dati. In nessun caso SilverAqua® puo' quindi essere ritenuta
responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da
parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
SilverAqua® si riserva la facolta' di
richiedere al Cliente informazioni integrative (Numero di telefono fisso e
cellulare) o l'invio di copie di documenti comprovanti la titolarita' della
carta utilizzata.
In caso di acquisto in contrassegno l'azienda
dispone quanto segue: in contanti fino a 999 euro, Il costo del contrassegno e' visualizzato in fase di ordine.
(iva compresa) - Il pagamento dovra'
essere effettuato al corriere in contanti quando consegnera' ll prodotto ordinato. ( consegnare al corriere l'importo esatto in quanto lo stesso non e' tenuto a
fornire il resto).
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di
pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine verra' sospeso fino all'avvenuto accredito
dell'importo dovuto sul conto corrente
bancario di Del Grosso Stefano:
a) Il
bonifico dovra' essere effettuato dal Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla
ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.
b) Il Cliente dovra' fornire prova dell'ordine
del bonifico inviandone copia a info@silveraqua.it - tramite fax al numero
055/9029160 o posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@silveraqua.it -
entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la
ricevuta dell'ordine.
c) L'accredito dell'importo bonificato sul
conto di Del Grosso Stefano dovra' avvenire entro otto giorni lavorativi dalla
ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine.
Decorso
invano uno dei 5 termini sopra citati, l'ordine si intendera' automaticamente
annullato e non sara' evaso. La causale del bonifico bancario dovra' riportare:
1) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell'intestatario
dell'ordine; 2) il numero di riferimento dell'ordine; 3) la data di
effettuazione dell'ordine.
Postepay
La modalita' di pagamento con Carta Postepay
consente di effettuare una ricarica della Carta Postepay intestata all'azienda
nelle seguenti modalita':
a) Presso tutti gli Uffici Postali compilando
un apposito modulo nel quale dovrete indicare il codice, composto da 16
(sedici) cifre, della carta da ricaricare e il suo intestatario (entrambi
forniti da SilverAqua®) oltre ai vostri dati, numero e data dell'ordine e
l'importo complessivo dovuto. La spedizione di quanto ordinato avverra' dietro
invio della ricevuta rilasciata dall'ufficio postale tramite e-mail
servizioclienti@silveraqua.it o al fax 055/9029160.
b) Presso
tutte le ricevitorie Lottomatica fornendo il codice da 16 (sedici) cifre della
carta Postepay da ricaricare (fornito da SilverAqua®) e l'importo complessivo
dovuto. La spedizione di quanto ordinato avverra' dietro invio della ricevuta
(indicando il numero di riferimento ordine) tramite e-mail
servizioclienti@silveraqua.it. o al fax 055/9029160.
SilverAqua® non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti e/o indiretti causati
da una errata indicazione da parte del Cliente del codice di ricarica a 16
(sedici) cifre della Carta PostePay.
PayPal
Effettuando un acquisto su SilverAqua®, puoi
utilizzare come strumento di pagamento Paypal.
Scegliendo
come metodo di pagamento l'opzione PayPal verrai indirizzato sul sito Paypal
ove immettendo la tua mail e la tua password potrai concludere la transazione
in tutta sicurezza che ti offre il piu' grande sito di transazioni elettroniche
al mondo, appunto PayPal
Qualora non
fosse in possesso di un conto PayPal recandovi all'indirizzo internet italiano
PayPal avrete tutte le indicazioni relative alla registrazione e apertura del
conto nonche' le informazioni come effettuare un pagamento sicuro. Eventuali
rimborsi saranno effettuati da SilverAqua® sempre sul conto PayPal del
richiedente.
Ad ogni
transazione effettuata verra' inviata una e-mail di conferma pagamento da
PayPal.
N.B. La
merce acquistata tramite PayPal verra' inviata esclusivamente all'indirizzo
indicato da PayPal,
Modalita' e spese di consegna
Dopo
l'acquisto dei prodotti sul sito SilverAqua®,
l'azienda inviera' una mail al cliente informandolo che la merce e'
stata spedita e inoltre verra' fornito il track per poter seguire la
spedizione.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente
e sono immediatamente visualizzabili inserendo l'articolo nel carrello. (Le
spese di spedizione sono valide per tutto il territorio Italiano)
Tutte le
variazioni di prezzo verranno comunicate
dopo l'ordine, tramite e-mail ) . Il pagamento della merce da parte del Cliente
avverra' utilizzando la modalita' scelta all'atto dell'ordine.
Per ogni
ordine effettuato sul Sito, SilverAqua® emette fattura della merce spedita,
inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi
dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno
fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna
variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.
Per la
consegna della merce e' necessaria la presenza del Cliente o di un suo
incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento
della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente e' tenuto ad
effettuare le seguenti operazioni:
a) Controllare che il numero dei colli in
consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
b) Controllare
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura; eventuali danni all'imballo e/o al
prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere
immediatamente contestati scrivendo specificamente il motivo della riserva,
Esempi "SI ACCETTA CON RISERVA" per "imballo bucato",
"imballo schiacciato", "manca un collo" ecc.
Il cliente
dopo la ricezione della merce ordinata, e' tenuto a ispezionare le caratteristiche esteriori visibili del
prodotto ed il suo corretto funzionamento, entro e non oltre 5 giorni
lavorativi dalla consegna, trascorso tale temine, il cliente
non potra' piu' rivalersi sull'azienda SilverAqua® per
eventuali danni al prodotto causati dal corriere durante il trasporto. (Per
segnalazioni inviare una mail a servizioclienti@silveraqua.it ).
Diritto di recesso
01. Ai sensi
dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche, se il Cliente e' un
consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei
alla attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non
effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita
IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessita'
di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita', fatto salvo quanto indicato ai
successivi articoli.
02. Per
esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovra' inviare a SilverAqua® una
comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni solari dalla data di
ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra' essere inviata
anticipatamente tramite mail a
servizioclienti@silveraqua.it oppure via
fax al numero 055/9029160
Una volta
pervenuto la richiesta di recesso a mezzo mail o fax il Servizio Clienti di SilverAqua® provvedera' a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale
effettuare la spedizione della merce da
restituire.
Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua
confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e
completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato.
03. Per potersi avvalere del diritto di
recesso, il prodotto non deve essere stato aperto e il sigillo che e '
attaccato al tappo deve essere integro.
Le spese di spedizione per la restituzione
della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve
avvenire tramite Corriere entro
quattordici giorni solari dalla comunicazione del Cliente, tramite
e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. La merce,
fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di SilverAqua® e' sotto
la responsabilita' ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce,
SilverAqua® provvedera' a verificarne l'integrita' del prdotto acquistato. Il
rimborso (con esclusione delle spese di trasporto sostenute da Silveraqua®)
avverra' nel seguente modo: tramite
bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico o contrassegno, con il
circuito della carta di credito stornando l' importo se il cliente ha pagato
precedentemente con carta di credito, con paypal stornando l'importo se il
cliente ha pagato precedentemente con paypal ,nel termine di quattordici giorni
dalla comunicazione del cliente.. Il rimborso avverra' tramite bonifico
bancario sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, nel
termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di SilverAqua® della merce
restituita.
In caso di danneggiamento del bene durante il
trasporto (il tragitto dal Cliente a
SilverAqua®) , SilverAqua® dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto
(entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri
magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei
confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del
prodotto (se assicurato dal Cliente). SilverAqua® non risponde per
danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non
assicurate a cura e spese del Cliente.
06. Il
diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrita' del
bene restituito, e cosi' semplificativamente in caso di: A) danneggiamento del prodotto per cause
diverse dal suo trasporto; B) anormale stato di conservazione. C) manomissione
del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso del Cliente,
SilverAqua® provvedera' a restituire al Cliente il prodotto acquistato,
addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da SilverAqua® sono
coperti dalla garanzia convenzionale di
24 mesi del produttore , per il cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per
scopi estranei alla attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un
riferimento di partita IVA), di cui agli articoli 128 D. Lgs. n. 206/2005 e
successivi. Per fruire della garanzia,
il Cliente dovra' conservare la fattura che ricevera' via e-mail in formato
elettronico PDF.
Reclami
Ogni
eventuale reclamo dovra' essere rivolto per posta elettronica al seguente
indirizzo e-mail servizioclienti@silveraqua.it ovvero scrivendo a SilverAqua®,
Via Chiantigiana 36, 50125 Montevarchi (AR).
Resta inteso che SilverAqua® non sara'
responsabile per ogni danno diretto o indiretto arrecato a cose o persone,
causato da ausiliari esterni quali corrieri e altri addetti che operano per
conto della SilverAqua®.
Inoltre si
precisa che SilverAqua® non e' responsabile dell'operato dei terzi che, in
qualita' di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione
delle operazioni di pagamento, ( banche , istituzioni creditizie ,finanziarie
ecc ) ,ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti
conclusi tramite il Sito.
Legge applicabile e Foro competente.
Il contratto
di vendita tra il Cliente e SilverAqua® e' regolato dalla legge Italiana. Per
le controversie civili e penali relative al contratto di vendita tra il Cliente
e SilverAqua® concluso attraverso il Sito, se il Cliente e' un consumatore la
competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di
residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri
casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Arezzo.
Clausola Conclusiva
Il Cliente che intende effettuare un ordine
di acquisto e' tenuto a leggere ed approvare tutte le condizioni generali di
vendita. In particolare l'atto del point and click (conferma dell'ordine) da
parte del Cliente sara' inteso quale manifestazione esplicita di accettazione
delle condizioni generali di vendita e perfezionamento dell'accordo
contrattuale.